Che cosa rappresenta il dramma di Ibsen Casa di bambola?

Che cosa rappresenta il dramma di Ibsen Casa di bambola?

Che cosa rappresenta il dramma di Ibsen Casa di bambola?

Venne interpretato come un dramma femminista, e Ibsen dovette anche cesurare alcune parti per le successive rappresentazioni. E Casa di bambola è a tutti gli effetti una denuncia delle condizioni delle donne dell'epoca, una polemica sulla condizione femminile del XIX secolo.

Quanto dura Casa di bambola?

La durata dello spettacolo è di circa 2 ore e 50 minuti, intervallo compreso. Andrée Ruth Shammah dirige per la prima volta Filippo Timi nel capolavoro di Henrik Ibsen Una casa di bambola.

Quanti atti ha Casa di bambola?

Casa di Bambola di Ibsen: riassunto, analisi, commento. Comunemente il nome di Henrik Ibsen è associato al dramma in tre atti Casa di Bambola scritto nel 1879 e rappresentato per la prima volta il 21 dicembre dello stesso anno a Copenaghen.

Come finisce Casa di bambola?

Ma intanto Kristine, che un tempo Krogstad ha amato, ottiene da lui che rinunci alia vendetta e gli offre invece di unire le loro due vite solitarie. Perciò Torvald, riavuto e distrutto il documento infamante, e ormai tranquillizzato, si dichiara disposto a perdonare la moglie e a dimenticare tutto.

Chi ha scritto Casa di bambola?

Henrik Ibsen Puphejmo/Authors

Post correlati: