Cosa comporta un atto di citazione?

Cosa comporta un atto di citazione?

Cosa comporta un atto di citazione?

Che cosa significa "Atto di citazione"? È l'atto con cui l'attore invita il convenuto a comparire davanti al giudice competente in una data da lui fissata. ... E' un tipico atto recettizio, ossia che richiede la notificazione al destinatario ai fini della sua efficacia.

Che cosa significa la citazione?

Allegazione di documenti, riferimento di passi d'autore: un testo carico di citazioni; avere il gusto delle c.; fare una c. fuori luogo.

Come si chiama chi fa volontariato?

Nasce dalla spontanea volontà dei cittadini di fronte a problemi non risolti dallo Stato e dal mercato …” Quindi, per riassumere, il volontario è colui che decide di impegnare parte del suo tempo libero per rendersi utile per altre persone o per una buona causa; lo fa volontariamente e molto spesso volenterosamente.

Cosa succede dopo l'atto di citazione?

L'attore notifica l'atto di citazione e indica la data della prima udienza. Deposita l'atto di citazione in cancelleria entro 10 giorni dalla notifica al convenuto. Il convenuto riceve l'atto di citazione e scrive la comparsa di risposta. Deposita la comparsa in cancelleria almeno 20 giorni prima della prima udienza.

Chi può fare volontariato?

Chi può fare il volontario: per giovani, per pensionati, per anziani. Non importa che età hai o quali sono le tue abilità, un posto per te c'è.

Post correlati: