Cosa si intende per museo virtuale?
Cosa si intende per museo virtuale?
Da questo tipo di visione traeva ispirazione la fortunata definizione di museo virtuale elaborata nel 1996 da Geoffrey Lewis: «Una collezione di immagini digitali, file sonori, documenti testuali e altri dati di interesse storico, scientifico o culturale ai quali si può accedere per mezzo di media elettronici.
Come funziona un tour virtuale?
Che cos'è un tour virtuale Un tour virtuale è un'insieme di immagini statiche o panoramiche, unite tra di loro, che danno la possibilità all'utente di spostarsi all'interno dell'immagine a suo piacimento. ... Ad oggi alcuni musei e luoghi importanti offrono un tour virtuale sui loro siti istituzionali.
Come fare un tour virtuale?
Per creare il virtual tour, andate sul sito Alvire.com, registratevi gratuitamente e fate il login. Inserite il Titolo del Virtual Tour e la Categoria. Caricate le immagini cliccando su sfoglia e selezionando le foto (potrai caricare contemporaneamente più foto senza problemi). Inserite Tag e Descrizione dell'immobile.
Come si crea un museo virtuale?
Instamuseum è uno strumento web che permette di creare un museo virtuale utilizzando le foto di un qualsiasi account pubblico Instagram. Si possono creare gallerie personali o altrui, grazie a pochi e rapidi click. Comoda la ricerca per tag dei vari musei virtuali delle gallery Instagram.
Cos'è un museo per bambini?
Si tratta prevalentemente di un edificio in cui sono conservate, studiate ed esposte le testimonianze materiali della cultura prodotte dalle varie civiltà: quadri, sculture, ma anche altri manufatti come vasellame, strumenti scientifici, oggetti d'uso quotidiano.