Cosa è il reparto?
Cosa è il reparto?
Suddivisione di un complesso industriale, di una ditta, di un organismo amministrativo: il direttore del r. vendite; il r. pubblicità si trova al primo piano; il pubblico affollava il r. giocattoli del grande magazzino; il r.
Quali sono i reparti di un ospedale?
Reparti e servizi sanitari
- Dipartimento Chirurgico generale e Specialistico.
- Dipartimento Cardio-Toracico-Vascolare.
- Dipartimento Testa-collo.
- Dipartimento Diagnostico.
- Dipartimento Medicina generale e specialistica.
- Dipartimento Materno Infantile.
- Dipartimento Medico Geriatrico Riabilitativo.
Cosa si fa in un reparto di medicina generale?
Il reparto di Medicina si occupa delle patologie strettamente internistiche acute (respiratorie, metaboliche, oncologiche, settiche etc.), e accoglie malati valutati dal Pronto Soccorso e che richiedono il ricovero in regime di degenza per sindromi acute anche neurologiche, chirurgiche, traumatiche e cardiovascolari ...
Chi è il capo dell'ospedale?
Il direttore sanitario è il garante ultimo dell'assistenza sanitaria ai pazienti e del coordinamento del personale sanitario operante nella struttura; negli ospedali è il dirigente più alto in grado di "dirigere l'ospedale cui è preposto ai fini igienico-sanitari" (art. 5 DPR , n. 128).
Cosa succede in sala rianimazione?
Il primo obiettivo della rianimazione è ristabilire il riequilibrio delle funzioni d'organo alterate. All'ingresso di un paziente in rianimazione si procede al monitoraggio di base delle funzioni vitali, come il ritmo cardiaco, la pressione arteriosa, la diuresi e l'ossigenazione del sangue.