Che significa classe virtuale?

Che significa classe virtuale?

Che significa classe virtuale?

L'aula o classe virtuale è una modalità di formazione e apprendimento che funziona tramite la comunicazione e l'interazione in un ambiente online in tempo reale, tipicamente su una piattaforma in e-learning o su software ad hoc. Fa cioè parte della categoria “formazione sincrona”.

Come si accede alla classe virtuale?

Per accedere bisogna cliccare sulla griglia di puntini posta in alto a destra sullo schermo, accanto all'icona dell'account. Selezionare così l'icona di Classroom. Inserire il “codice corso” fornito dal Coordinatore e cliccare su “Iscriviti”. Se non si dispone di tale codice contattare la Scuola.

Cosa sono le piattaforme virtuali?

Le piattaforme digitali sono infrastrutture digitali in grado di connettere tra loro i sistemi diversi ed esporli agli utenti attraverso interfacce semplificate ed integrate, generalmente un'app mobile o un sito web.

Come creare una classe virtuale con Google?

Come creare una classe virtuale con Classroom Per accedere a Classroom, dopo aver effettuato l'accesso al proprio account di Google, si clicca sul simbolo delle App ( i nove quadratini posti in alto a destra) e compare, tra le varie app, quella di Classroom ( vedi foto in basso).

Come iscriversi alla classe virtuale di Classroom?

Una volta ricevuto il codice, segui questi passaggi:

  1. Visita il sito classroom.google.com e fai clic su Accedi. ...
  2. Assicurati di accedere con l'account corretto. ...
  3. In alto, fai clic su Iscriviti al corso .
  4. Inserisci il codice del corso che hai ricevuto dall'insegnante e fai clic su Iscriviti.

Post correlati: