Cosa significa umidità al 100?
Cosa significa umidità al 100?
“Umidità relativa al 100%” significa che l'aria è completamente satura di acqua e non può trattenere altro vapore acqueo. In altre parole, un'ulteriore quantità di vapore acqueo aggiunto all'aria si condensa oppure resta sospesa nell'aria sotto forma di nebbia.
Perché si forma l'umidità?
L'umidità è il vapore acqueo presente nell'aria che troviamo anche negli edifici. ... Accade quindi che il vapore si accumula all'interno delle porosità e iniziano a comparire rilievi di sali o strisce color bianco. All'aumentare della temperatura l'aria aumenta proporzionalmente la capacità di contenere il vapore acqueo.
Cosa significa deumidificare una stanza?
Il deumidificatore portatile – come è facilmente intuibile dal nome stesso – ha la funzione di deumidificare una stanza, cioè di togliere l'umidità in eccesso nel locale in cui viene collocato.
Come si combatte la condensa in camera da letto?
A seconda del periodo dell'anno, lascia le finestre aperte e scopri il materasso, in modo da eliminare l'umidità. La sera prima di andare a letto ventila brevemente la stanza. Evita fonti di umidità in camera da letto. Posiziona gli armadi particolarmente grandi a circa 5-10 cm dal muro.
A cosa serve il deumidificatore in estate?
L'utilizzo del deumidificatore in estate consente di ridurre l'umidità in casa, abbassando così il calore percepito, e favorendo la naturale regolazione termica del nostro corpo.