Qual è il panno in microfibra?
Qual è il panno in microfibra?
Il panno in microfibra è costituito da sottilissime fibre di poliammide e poliestere, che hanno la proprietà di trattenere rispettivamente i grassi e l'acqua. Le fibre riescono a catturare in profondità anche le più microscopiche particelle di sporco, polvere e incrostazioni.
Cosa è un panno antistatico?
Il panno antistatico contiene tra le sue fibre una parte conduttrice che elimina in modo delicato la polvere e lo sporco dagli oggetti, senza ricorrere a liquidi detergenti o abrasivi, che possono deteriorarli irrimediabilmente o comunque rischiano di graffiarli.
Come si puliscono i libri?
Basta procurarsi mezzo bicchiere di acqua tiepida e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Tali ingredienti vanno mischiati dentro un contenitore spray e poi la soluzione va spruzzata su di un panno asciutto da passare sopra la copertina e sui bordi dei libri.
Quale panno usare per pulire il bagno?
Panni in spugna e in microfibra ci aiutano nelle pulizie del bagno rimuovendo sporco e calcare senza graffiare le superfici.
Che straccio usare per lavare il pavimento?
Il panno in microfibra è ottimo per tutte le superfici. La microfibra infatti può essere più o meno abrasiva e assorbente. La sua composizione di poliestere e poliammide rende il panno adatto alla pulizia di qualsiasi pavimento. Usato sia asciutto che umido, il panno in microfibra è anche molto resistente all'usura.
Come creare un panno elettrostatico?
I materiali migliori che potete recuperare sono il cotone e la lana, ma qualsiasi straccio può essere utile al nostro scopo. In una piccola bacinella, versate un bicchiere di aceto e un bicchiere di paraffina. Mescolate per bene e immergetevi lo straccio, lasciandolo in ammollo per almeno un'ora.
Come farsi venire la voglia di fare le pulizie in casa?
Per ritrovare la motivazione a pulire casa, non pensare a tutte le pulizie in una volta, altrimenti ti scoraggi. Piuttosto, comincia a pulire un angolo, un mobile, una zona; inizia da pochi minuti dedicati alle pulizie; poni l'attenzione a come appare l'area dopo la pulizia e a come ti senti…e premiati!