Come è fatta la Strega?

Come è fatta la Strega?

Come è fatta la Strega?

Il liquore Strega è un liquore prodotto dal 1860 dalla Strega Alberti (Benevento). Esso è un liquore a base di erbe aromatiche, circa 70. Le erbe che maggormente lo caratterizzano sono la menta, la camomilla, la cannella, la noce moscata ed il finocchio.

Cosa posso usare al posto del liquore Strega?

Dalle mie parti il liquore Strega è molto utilizzato e soprattutto facile da reperire nei supermercati ma, come dicevo, potete sostituirlo con il maraschino o con il liquore all'anice.

Dove si usa il liquore Strega?

Dal gusto fine e vellutato, il Liquore Strega è amato per la sua versatilità che lo rende ideale in ogni momento della giornata. Può essere apprezzato liscio o ghiacciato, sulla frutta o unito a dessert, gelati o cioccolata calda e costituisce anche la base di molti famosi e raffinati cocktails.

Come sostituire il rum nella caprese?

Il Rum è liquore che si prevede usare nella Ricetta classica, ma in alternativa potete utilizzare anche Gran Marnier, Cointreau oppure Strega a seconda dei gusti!

Dove viene prodotta la Strega?

E proprio a Benevento, dove l'azienda è nata e continua a produrre per esportare in tutto il mondo, si trova lo Spazio Strega Museo Aziendale, in Piazza Colonna, uno spazio dedicato alla storia racchiusa e custodita nel brand da quasi 170 anni.

Quanto costa una bottiglia di Liquore Strega?

Spese: n.d. Spese: n.d. Alberti - Liquore Strega di Benevento 0,70 lt....Scheda tecnica Strega Liquore.
Caratteristiche
Paese di produzioneItalia
Gradazione alcolica (% Vol)40 %
Quantità70 cl

Cosa si può usare al posto del rum?

Le opzioni per sostituire il rum includono bourbon, brandy, gin, sherry o liquore all'arancia. Il cognac funziona bene come sostituto del rum in un cocktail o punch. La tequila può anche essere usata come sostituto del rum, ma altererà significativamente il sapore della bevanda.

Post correlati: