Qual è il miglior periodo per andare in settimana bianca?
Qual è il miglior periodo per andare in settimana bianca?
Le due settimane che vanno dal 9 al 23 dicembre sono considerate in molti comprensori "pre-stagione" e i prezzi degli alloggi e degli skipass sono al minimo. Ovviamente, le piste sono deserte. Chi può, troverà molto conveniente fare la settimana bianca in questo periodo, oppure anche solo un week end lungo.
Che cosa è la settimana bianca?
Questa voce sull'argomento turismo è solo un abbozzo. La settimana bianca è un termine di uso comune che indica la permanenza in montagna per un periodo di vacanza di circa sette giorni, nel quale normalmente vengono svolti sport invernali legati alla presenza della neve.
Dove andare a fare la settimana bianca?
Le migliori località italiane dove trascorrere una settimana bianca
- Alta Badia.
- Val Gardena.
- Madonna di Campiglio.
- Val di Fassa.
- Livigno.
- Champoluc.
- Courmayeur.
- Cortina d'Ampezzo.
In che periodo si scia?
Per avere il giusto rapporto di clima e condizioni delle piste, le settimane migliori sono l'ultima di Febbraio e la prima di Marzo.
Quanto costa una settimana bianca a Cortina?
Offerta Settimana bianca Cortina d'Ampezzo: Hotel+Skipass da 363€
Dove fare la settimana bianca in Trentino?
Se siete in vacanza con tutta la famiglia, mete ideali sono rappresentate dalle ski area dell'Alpe Cimbra, a pochi distanza da Trento e Rovereto. Divertitevi al Palaghiaccio di Folgaria oppure seguite l'interessante Skitour dei Forti, con un percorso in sci fra le fortezze della Prima Guerra Mondiale.