Come sapere se un capo è veramente vintage?

Come sapere se un capo è veramente vintage?

Come sapere se un capo è veramente vintage?

– Innanzitutto è bene chiarire che un capo davvero vintage, come accennavo prima, ha determinati requisiti: come la sua irriproducibilità, irripetibilità, l'aver segnato un'epoca e l'essere indossabile anche ai nostri giorni. Inoltre se un capo vintage non è stato mai usato, il suo valore aumenta.

Come capire se un capo e vintage?

Quando un capo d'abbigliamento ha 75 o più anni è da considerare antico, mentre è vintage quando non è così vecchio ma appartiene comunque a un periodo precedente, solitamente 25 anni o di più.

Cosa sono i valori di vestibilita?

Il valore che permette all'abito di essere portato è la differenza tra le misure del corpo e le misure finali del capo. Questa differenza è la vestibilità.

Come riconoscere un vintage?

Allora per abiti vintage si intendono abiti che hanno segnato la storia della moda e del vestire e che quindi rappresenta il prodotto più grande di una precisa epoca. Non è quindi legato all'età del capo ma altresì alla sua unicità. Inoltre il suo stato estetico deve esse perfetto.

Come riconoscere oggetti vintage?

Se il mobile, il suppellettile o il prezioso è datato nel post 1850 può considerarsi un oggetto d'epoca mentre quelli che trovano i natali negli anni successivi possono essere considerati di modernariato oppure vintage.

Post correlati: