Su cosa si basa il Blocco studentesco?
Su cosa si basa il Blocco studentesco?
Nel 2008 il Blocco studentesco avvia la propria attività anche in ambito universitario, puntando su un programma simile a quello delle scuole superiori: difesa della natura pubblica delle università, miglioramento dei servizi, riduzione degli adempimenti burocratici, aumento del numero e dei poteri dei rappresentanti ...
Quali sono le cause del blocco di branca?
Tra le possibili cause di un blocco di branca destra, rientrano:
- L'infarto del miocardio (o attacco di cuore). ...
- L'ipertensione arteriosa. ...
- Alcune anomalie congenite del cuore. ...
- Una miocardite virale o una miocardite batterica. ...
- Una condizione di embolia polmonare. ...
- La presenza di un'ipertrofia ventricolare destra.
Cosa significa blocco cardiaco?
Il blocco cardiaco è un ritardo nella conduzione della corrente elettrica durante il passaggio attraverso il nodo atrioventricolare, il fascio di His o entrambe le branche, tutti localizzati tra gli atri e i ventricoli.
Cosa significa blocco AV di primo grado?
Nel blocco atrioventricolare di 1° grado si riscontra un ritardo di pochi millisecondi nel passaggio degli impulsi elettrici all'altezza del nodo atrioventricolare, che riescono comunque a raggiungere i ventricoli. È comune negli atleti e nei giovani, non mostrando nella maggior parte dei casi alcun sintomo.
Come curare il blocco di branca?
La maggior parte delle persone con un blocco di branca non accusa disturbi (sintomi) e non necessita di alcuna cura; tuttavia, se si riesce a risalire alla ragione che ha determinato il blocco di branca, la terapia potrebbe prevedere l'uso di farmaci per ridurre la pressione alta (farmaci antipertensivi) o diminuire ...
Che cos'è il blocco di branca sinistra?
Il blocco di branca sinistra è una condizione cardiaca, che insorge per la presenza di una lesione o un disturbo capace di bloccare il segnale elettrico lungo entrambi o uno solo dei due fascicoli della branca sinistra del fascio di His.