Che cosa si intende per workshop?
Che cosa si intende per workshop?
[comp. di work "lavoro" e shop "bottega"], usato in ital. al masch. - [serie di incontri in cui un gruppo di persone lavora collettivamente su uno specifico argomento] ≈ laboratorio, seminario, stage.
Cos'è un workshop universitario?
I Workshop sono eventi formativi monotematici, solitamente distribuiti in un'unica giornata di approfondimento o in incontri (da due a quattro) dove si discute su uno specifico fenomeno. I workshop sono di tipo teorico, pratico ed esperenziale e sono diretti solitamente a specifiche categorie professionali.
A cosa serve il seminario?
I seminari sono incontri divulgativi, eventi organizzati per permettere a persone competenti di approfondire uno specifico tema. Lo scopo è quello di creare uno spazio dedicato al confronto e alla riflessione comune, aperto sia a professionisti che appassionati.
Che cos'è un workshop di danza?
Cos'è un workshop? Si tratta di un incontro con figure professionali nel quale vengono effettuate tutte le preparazioni fisiche e psicologiche che occorrono per vivere al meglio la fantastica ed impegnativa disciplina della danza contemporanea.
Cosa si fa in un workshop?
Un workshop si organizza per fare ricerca, per ipotizzare nuove visioni e strategie, per fare brainstorming, per cercare assieme delle risposte a delle domande interessanti, condividendone tutti, organizzatori e partecipanti, non solo l'esperienza progettuale, ma anche le conclusioni finali.
Perché vennero istituiti i seminari?
I seminari traggono la loro origine col decreto emanato nel 1563, nelle fasi conclusive del Concilio di Trento, quando si decise la loro istituzione per garantire ai candidati al presbiterato una maggiore preparazione culturale e una più profonda formazione spirituale.
Come organizzare un work shop?
Come organizzare un workshop di successo in 6 semplici step
- Assicurati di avere abbastanza conoscenze. Perfeziona l'arte. ...
- Studia il tuo pubblico. ...
- Prepara materiale didattico e formativo. ...
- Definisci un costo del biglietto. ...
- Crea un programma della lezione. ...
- Prepara la sede.