Che differenza c'è tra un hub è uno switch?
Che differenza c'è tra un hub è uno switch?
La principale differenza tra hub e switch è che l'hub di rete (hub ethernet) pubblica i dati sull'intera rete: è poi compito del destinatario filtrare solamente quelli a lui indirizzati; lo switch di rete invece, commuta il canale di trasmissione e mette in collegamento esclusivamente il mittente col destinatario.
Cosa è un hub di rete?
L'HUB è un dispositivo che invia i pacchetti a tutti i dispositivi presenti, il difetto è che tutti i pacchetti al di fuori di quelli per il diretto interessato vanno persi; così facendo si viene a creare un traffico inutile.
Che si intende per hub?
Definizione e significato Il termine Hub è una parola anglosassone che letteralmente significa mozzo (parte centrale della ruota), ma che ha assunto il significato di centro, fulcro.
Cosa è un hub?
Etimologia voce inglese, propriamente 'snodo', figuratamente 'punto centrale'. L'hub, che sia un porto o un aeroporto, è un centro di raccolta di gran parte del traffico in un determinato paese, un fulcro che unisce anche solo per brevi momenti arrivi e partenze da e per ogni dove. ...
Cosa è hub per casa intelligente?
Cos'è un hub smart home L'hub è il modo con cui puoi collegare tra di loro tutti i dispositivi intelligenti che hai in casa. ... Se hai molti dispositivi domestici smart in casa avere un hub ti consente di evitare che la tua rete Wi-Fi sia sovraccaricata, poiché i dispositivi si collegano all'hub piuttosto che al router.