Dove deve stare il contatore Enel?

Dove deve stare il contatore Enel?

Dove deve stare il contatore Enel?

Il contatore Enel, quindi, non può essere installato in un posto qualsiasi. Il vano adibito a contenere il contatore deve essere posto all'esterno dell'abitazione in modo tale da facilitare agevolmente le operazioni di manutenzione e gli interventi necessari del tecnico competente, anche in assenza del cliente.

Dove installare il contatore?

Il contatore della luce non può essere installato ovunque, ma in una posizione accessibile alla società di distribuzione anche in assenza del cliente, nelle immediate vicinanze dell'abitazione. I vani di alloggiamento dei misuratori elettrici vanno posti all'esterno, nelle facciate degli edifici o nei muri di cinta.

Come avviene la lettura del contatore del gas?

Per fare l'autolettura ti basta premere il pulsante verde per accendere il display e cliccare 3 volte il tasto blu, situato appena sotto a quello verde. Le cifre da considerare sono quelle prima della virgola, senza contare gli zeri iniziali. Pochi secondi e la lettura del contatore elettronico del gas è fatta.

Chi monta i contatori?

Per installare e attivare il contatore è necessario l'intervento di un tecnico della società di distribuzione.

Come si legge il consumo del gas sui nuovi contatori?

Premere l'apposito tasto sul contatore del gas che ti permette di accendere il display. Scorri le funzioni del menu fino a visualizzare la dicitura VB: i numeri che compariranno rappresentano i tuoi consumi del gas. Ricorda che i numeri da comunicare sono quelli prima della virgola.

Post correlati: