Dove ci sono più posti per insegnare?
Dove ci sono più posti per insegnare?
Dove è più facile insegnare? Milano, Roma, Torino e Napoli sono le province più gettonate dagli aspiranti supplenti; seguono Bologna, Firenze, Palermo e Bergamo; Tra le meno richieste, invece, troviamo Livorno, Pescara, Mantova, Pisa.
Dove mancano gli insegnanti?
Quali sono le regioni che hanno bisogno di docenti? La Lombardia: dove mancherebbero 26mila docenti; Il Piemonte; dove ne mancano 11mila; Il Veneto: che richiede circa 12mila nuovi docenti....Ma ecco le province dove vengono inviate più MAD:
- ROMA.
- MILANO.
- TORINO.
- NAPOLI.
- BOLOGNA.
- PALERMO.
- FIRENZE.
- CATANIA.
Dove conviene fare la messa a disposizione?
La mad è di solito inviata via web, ovvero in formato elettronico, word o PDF, via email. Da qui la dicitura “online”. La mad online è quindi diventata in breve tempo sempre più diffusa, per via della facilità di invio rapido e automatizzato con piattaforme come Voglioinsegnare.it.
Dove inviare MAD 2021 2022?
Come inviare MAD ? Le domande MAD per il personale docente vanno inviate esclusivamente alle scuole in cui ha sede l'ufficio del dirigente scolastico. Le istanze si possono presentare tramite apposti form online predisposti dalle scuole, e-mail, PEC, raccomandata A/R o a mano.
Quante province per la mad?
Visto che il Miur non fornisce specifiche, è possibile l'invio della messa a disposizione anche su più province, in quanto la nota ministeriale non pone più limiti di alcun tipo all'invio.
Dove mancano insegnanti 2020?
In quale regione mancano insegnanti? Per quale disciplina? Le cattedre vuote in Lombardia sono circa 8mila e 200, segue il Piemonte con 3mila e 200, quindi il Veneto con 2mila e 500. Cattedre vacanti anche in Toscana (sono mille e 400), in Lazio (sono mille e 200), nonché l'Emilia-Romagna, con mille e 300 carenze.
Cosa vuol dire Mad?
La MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) è una candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana.