Dove si trova la poppa sulla nave?

Dove si trova la poppa sulla nave?

Dove si trova la poppa sulla nave?

poppa L'estremità posteriore di una barca. Nella sua parte immersa, la p. ha forma sottile, per ridurre al minimo la resistenza dell'acqua al moto della nave e per facilitare il buon funzionamento del timone e delle eliche (quando vi sono).

Qual è la zona poppiera di una nave?

  • La zona poppiera di una nave. La poppa è la parte posteriore di un' imbarcazione, ovvero quella parte situata all'estremità opposta della prua che è possibile individuare osservando l'imbarcazione dalla prua nella direzione opposta a quella di navigazione .

Qual è la poppa di una imbarcazione?

  • La poppa è la parte posteriore di un'imbarcazione, ovvero quella parte situata all'estremità opposta della prua che è possibile individuare osservando l'imbarcazione dalla prua nella direzione opposta a quella di navigazione.

Qual è il significato della Poppa?

  • Poppa: Parte posteriore di un'imbarcazione, opposta alla prua || navigare col vento in p., procedere con il vento favorevole, nelle condizioni per navigare nel modo più agevole e veloce ~fig. procedere bene in qlco., avere fortuna. Definizione e significato del termine poppa

Qual è la parte più ampia della nave?

  • Il corpo centrale si chiama parte maestraed è la parte più ampia della nave. Delle due rimanenti una si chiama parte avanti(e la sua estremità e detta prora), la seconda si chiama parte addietro(e la sua estremità è detta poppa. La prora è più affinata ed è rivolta verso il senso del moto.

Post correlati: