Quanti tipi di salmone ci sono in Alaska?
Quanti tipi di salmone ci sono in Alaska?
Sono cinque le specie di salmone selvaggio che nascono nelle acque dei fiumi dell'Alaska per poi trascorrere la loro vita adulta nel Nord dell'Oceano Pacifico. Il salmone dell'Alaska è anadromo, cioè nasce in acque dolci, risale le correnti verso l'oceano e poi ritorna ai fiumi dove è nato per deporre le uova.
Che pesce è il pollack?
Il merluzzo d'Alaska o Pollack d'Alaska (Theragra chalcogramma o Gadus chalcogrammus) è un pesce osseo di mare della famiglia Gadidae. Ha tre pinne dorsali, separate da uno spazio, e due pinne anali. Le pinne pettorali sono ampie; le pinne ventrali hanno un filamento. La pinna caudale è tronca.
Quali sono le città più popolose dell'Alaska?
- Città e cittadine importanti. Lo stesso argomento in dettaglio: Comuni dell'Alaska. La città più popolosa dell'Alaska è Anchorage, con una popolazione di 291 826 abitanti (censimento 2010 Anchorage Municipality, Alaska American FactFinder).
Qual è L'economia dell'Alaska?
- L'economia dell'Alaska è dominata dalle riserve di petrolio, gas naturale e dall'industria della pesca, ... Nonostante la politica attuale dell'Alaska cerchi di limitare questi fenomeni, la consuetudine degli altri Stati dell'Unione di citare l'Alaska come luogo di eventi di questo tipo è ancora molto presente.
Quale parte dell'Alaska è gestita dal governo federale?
- Gran parte del territorio dell'Alaska è gestito dal governo federale come foresta nazionale, parco nazionale, e rifugio naturale nazionale.
Quali sono le temperature da record in Alaska?
- In Alaska sono state registrate temperature da record come il già citato primato di Prospect Creek, Fairbanks −62 °C, Chandalar −59 °C, Fort Yukon −58 °C e Barrow −53 °C.