Cosa rende l'America il miglior paese del mondo?
Cosa rende l'America il miglior paese del mondo?
Lo sviluppo economico, la potenza militare, l'indiscussa leadership tecnologica: elementi strutturali che durano da almeno un secolo. E poi, a ricaduta, tutto il resto: dalle migliori università del pianeta (e anche le più costose) fino al più nutrito medagliere olimpico, solo da poco insidiato dalla Cina.
Cosa è l'America del Nord?
- L'America è formata da due vasti complessi di terre emerse chiamati "America del Nord" e "America del Sud" in ragione della loro posizione geografica. Relativamente al confine tra le Americhe, tra i geografi spesso si considera l'America Centrale parte dell'America del Nord.
Qual è l'estensione dell'America?
- L'estensione è di 14 0 mi) secondo l'orientamento nord-sud. Il clima e l' ecologia variano fortemente in America e vanno dalla tundra artica di Canada, Groenlandia e Alaska, alle foreste pluviali tropicali di America Centrale e America Meridionale.
Come prende il nome l'America?
- L'America prende il nome dall' esploratore fiorentino Amerigo Vespucci. Egli nelle sue esplorazioni notò una terra che era molto differente dal Vecchio Continente, e la chiamò "Nuovo Mondo".
Quali sono i paesi più popolosi in America?
- Circa 1,002 miliardi di persone vivono in America (più del 14% della popolazione mondiale): i paesi più popolosi sono gli Stati Uniti d'America, il Brasile e il Messico, mentre le città più popolose sono Città del Messico, San Paolo e New York