Che paesi sono latini?

Che paesi sono latini?

Che paesi sono latini?

Gli stati che, attualmente, sonono considerati parte dell'America latina sono (in ordine alfabetico): Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, cuba, Repubblica Dominicana, Ecquador, El Salvador, Guatemala, Guyana Francese, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Uruguay ...

Quali sono i paesi più popolosi in America?

  • Circa 1,002 miliardi di persone vivono in America (più del 14% della popolazione mondiale): i paesi più popolosi sono gli Stati Uniti d'America, il Brasile e il Messico, mentre le città più popolose sono Città del Messico, San Paolo e New York

Quali sono gli Stati Uniti d'America?

  • Gli Stati Uniti d'America (comunemente indicati come Stati Uniti, in inglese: United States of America o anche solo United States; in sigla USA o anche U.S. e impropriamente con la sineddoche America) sono una repubblica federale composta da cinquanta Stati e un distretto federale .

Come prende il nome l'America?

  • L'America prende il nome dall' esploratore fiorentino Amerigo Vespucci. Egli nelle sue esplorazioni notò una terra che era molto differente dal Vecchio Continente, e la chiamò "Nuovo Mondo".

Cosa è l'America del Nord?

  • L'America è formata da due vasti complessi di terre emerse chiamati "America del Nord" e "America del Sud" in ragione della loro posizione geografica. Relativamente al confine tra le Americhe, tra i geografi spesso si considera l'America Centrale parte dell'America del Nord.

Post correlati: