A cosa serve il modulo CAM?
Sommario
- A cosa serve il modulo CAM?
- Cosa significa modulo CI?
- Cos'è slot CAM CI +?
- Che cosa è la Smart CAM?
- Cosa si vede con la CAM?
- Come mettere la CAM nel televisore?
- Che vuol dire assenza del modulo CI?
- Come inserire la CAM nel televisore LG?
- Come ottenere scheda tivùsat gratis?
- Come si inserisce la CAM nella TV Samsung?
![A cosa serve il modulo CAM?](https://i.ytimg.com/vi/IkipbUkSGLc/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLC3y5FhhavFvHRceCSWmKJOZeDdnQ)
A cosa serve il modulo CAM?
La CAM tivùsat (Conditional Access Module) è un modulo di accesso condizionato che permette la visione dei programmi televisivi gratuiti e codificati della piattaforma tivùsat, direttamente attraverso il televisore o decoder dotato di slot Common Interface.
Cosa significa modulo CI?
La Common Interface, sigla CI o DVB-CI dall'inglese "Digital Video Broadcasting - Common Interface" (traduzione letterale: "diffusione di video digitale - interfaccia comune"), è un'interfaccia elettronica digitale standardizzata dal DVB Project.
Cos'è slot CAM CI +?
Il modulo CAM e la CI+ sono usati per decodificare i canali digitali. La scheda ha bisogno di essere messa nel modulo e il modulo nel televisore in modo corretto.
Che cosa è la Smart CAM?
Una CAM (Conditional-access module o Modulo di Accesso Condizionato), o smartCAM (Smart significa intelligente, ma sono esattamente la stessa cosa) è un dispositivo che si inserisce nel retro del TV, in un'apposita fessura, e serve per vedere alcune trasmissioni TV satellitari (ad esempio quelle di tivùsat) o del ...
Cosa si vede con la CAM?
Il modulo CAM (conditional access module, modulo di accesso condizionato) è un dispositivo che permette di accedere ai canali criptati del digitale terrestre o della televisione satellitare, sia gratuiti sia a pagamento.
Come mettere la CAM nel televisore?
Una volta inserita la smartcard nel modulo CAM, inserisci la CAM nello slot (fessura) Common Interface che solitamente si trova sul retro del televisore. Ti consigliamo di inserire la CAM mentre il TV è spento. Inserisci la CAM con delicatezza nella direzione della freccia stampata su di essa fino in fondo.
Che vuol dire assenza del modulo CI?
il modulo common interface CAM serve solo alla ricezione dei canali criptati . A seconda della codifica (tivusat,Viacess,ecc) ci vuole la CAM giusta. In sua assenza puoi ricevere solo i canali free to air,a patto che l'impianto parabolico sia puntato correttamente sul satellite che il TV è predisposto a ricevere.
Come inserire la CAM nel televisore LG?
Installare la CAM o il decoder Per iniziare, inserisci quindi la tessera del servizio scelto nell'apposita fessura collocata sul modulo CAM, dopodiché inserisci quest'ultimo all'interno dello slot che, solitamente, si trova nella parte laterale del televisore.
Come ottenere scheda tivùsat gratis?
Dispositivi per ottenere la scheda tivùsat gratis Dunque, se possiedi un televisore compatibile con la visione dei canali satellitari e dotato di ingresso CI (Common Interface), puoi acquistare un modulo CAM dedicato, con annessa scheda tivùsat, nei più forniti negozi di elettronica oppure online.
Come si inserisce la CAM nella TV Samsung?
Accendi il televisore e inserisci la CAM all'interno della Common Interface, avendo cura di mantenere il chip presente all'interno nel modulo CAM verso l'alto, come è riportato nella CAM accanto al simbolo della freccia.