Chi è l'agente nel codice penale?
Chi è l'agente nel codice penale?
Che cosa significa "Agente (diritto penale)"? Termine che indica l'autore del reato.
Chi è il soggetto agente?
Il termine agente indica in grammatica il ruolo di una parola (o sintagma) all'interno della frase che indica chi o che cosa compie un'azione (dal latino agens, agentis, dunque chi fa o agisce). Si tratta quindi molto spesso del soggetto nella frase attiva. Esempio: La ragazza mangia le mele.
Come si chiama un agente di commercio?
L'agente di commercio è colui che è incaricato stabilmente da una (agente monomandatario) o più ditte (agente plurimandatario) di promuovere la conclusione di determinati contratti in una specifica zona. ... Possiamo quindi dire che l'agente di commercio lavora in nome e per conto dell'azienda mandante.
Chi sono gli agenti della polizia giudiziaria?
In particolare, sono ufficiali di polizia giudiziaria: i dirigenti, i commissari, gli ispettori, i sovrintendenti e gli altri appartenenti alla polizia di Stato e alla polizia penitenziaria ai quali l'ordinamento dell'amministrazione della pubblica sicurezza riconosce tale qualità
Chi sono gli agenti sotto copertura?
In pratica, l'agente sotto copertura è colui che agisce celando la propria identità di poliziotto (o di appartenente alle forze dell'ordine) al fine di mimetizzarsi tra i criminali.
Chi è soggetto alla 231?
Le disposizioni previste dal d. lgs. 8 giugno 2001, n. 231 si applicano agli enti forniti di personalità giuridica e alle società e associazioni anche prive di personalità giuridica (art.