Quante volte va annaffiato Il bosso?
Quante volte va annaffiato Il bosso?
Il bosso non necessita di annaffiature particolarmente abbondanti, anche se in periodi dell'anno particolarmente siccitosi può occasionalmente aver bisogno di acqua; solitamente è sufficiente anche l'acqua fornita dalle piogge.
Come e quando innaffiare il bosso?
Il bosso cresce bene sia in zone soleggiate che di mezz'ombra, ma nelle regioni dalle estati molto calde si prediliga la mezz'ombra affinché la pianta non risenta del troppo caldo. Per quanto concerne le annaffiature, solitamente sono sufficienti le piogge, visto lo scarso bisogno d' acqua della pianta.
Come curare Albuca Spiralis?
L'Albuca spiralis preferisce un'esposizione alla luce diretta del sole o almeno un'esposizione molto luminosa. Anche se può resistere a un leggero gelo, la temperatura di sicurezza in inverno sarebbe di circa 5 ºC. Acqua regolarmente in primavera e in estate, ma mai innaffiata.
Come coltivare Albuca?
Coltivazione: Scegliete un terreno molto drenante e innaffiate con parsimonia soprattutto in primavera ed estate, quando la pianta è in riposo vegetativo. A fine estate/autunno, con lo spuntare delle foglie, riprendere annaffiature regolari.
Come seminare Albuca Spiralis?
I bulbi di albuca spiralis si sistemano a circa 5 o 6 cm di profondità e poi si lasciano, una volta ricoperti di terra, in un locale riparato di casa o in garage fino a quando non si vedranno gli inequivocabili segnali di germinazione. Da questo momento si può procedere con l'irrigazione.
Quanto impiega il bosso a crescere?
E' adatta sia a creare bordure basse che siepi di media altezza, fino a 150 cm circa. Sebbene possa crescere anche più in alto (fino e oltre i 2 metri) la sua crescita si fa piuttosto lenta sorpassato il metro e mezzo, quindi sono realizzabili siepi più alte solo in caso si sia armati di una buona dose di pazienza.