Cosa può comunicare l'imballaggio?

Cosa può comunicare l'imballaggio?

Cosa può comunicare l'imballaggio?

Il packaging ha il compito di comunicare cosa promette il tuo brand, quali sono i valori e la mission, oltre che proteggere il tuo prodotto. Per questo motivo è un'arma strategica e forma parte integrante delle strategie di marketing.

Quali sono le funzioni del packaging?

Il packaging assolve a quattro funzioni: Contenimento del prodotto, del bene del quale usufruirà il consumatore; ... Presentazione del bene al consumatore, divenendo valore aggiunto e svolgendo una funzione comunicativa grazie al trasferimento di informazioni dal produttore all'utilizzatore.

Cosa mettere nel packaging?

Come creare un packaging: 6 cose da non dimenticare

  1. Titolo del prodotto. ...
  2. Un testo che spieghi cos'è il prodotto. ...
  3. Istruzioni per l'uso e la cura del prodotto. ...
  4. Immagini. ...
  5. Informazioni obbligatorie come etichette di sicurezza, etichette nutrizionali o codici a barre. ...
  6. Informazioni necessarie come i numeri di lotto.
BE

Quali sono le caratteristiche di un buon involucro di confezionamento?

Contenitori resistenti, facili da trasportare, leggeri, sicuri, d'ingombro ridotto; Chiusure che permettono di riutilizzare un prodotto non completamente consumato; Sistemi d'erogazione che facilitano il consumo e semplificano le operazioni di utilizzo del prodotto.

Quanti tipi di packaging esistono?

Secondo la classificazione riportata nel medesimo decreto, in Italia gli imballaggi sono distinti in tre tipi o categorie funzionali: imballo primario (per la vendita), imballo secondario (multiplo), imballo terziario (per il trasporto).

Quali sono i principali materiali utilizzati nella progettazione del packaging?

Carta, cartoncino e cartone hanno una vasta gamma di funzioni nell'ambito del packaging sia come imballaggi primari, sia come secondari e terziari, sia come elementi accessori.

Post correlati: