Cosa è una view?

Cosa è una view?

Cosa è una view?

Una classe che incontreremo spesso nelle interfacce utente Android è View. Con questo termine intendiamo un qualunque elemento che appare in un'interfaccia utente e che svolge due funzionalità: mostra un aspetto grafico; gestisce eventi relativi all'interazione con l'utente.

Perché è consigliabile avere almeno tre viste in Google Analytics?

Avere più di una vista ti permette di fare dei test nella manipolazione dei dati (impostazione dei filtri, di segmenti, ecc) evitando il rischio di perderli o comprometterne l'integrità.

Come creare una vista in Analytics?

Per configurare una vista: Accedi a Google Analytics.. Fai clic su Amministrazione e accedi all'account e alla proprietà a cui aggiungere la vista. Nella colonna VISTA, fai clic sul menu e poi su +Crea vista.

Cosa sono le viste in Google Analytics?

Una vista o una vista rapporti è un sottoinsieme di una proprietà di Universal Analytics che può avere impostazioni di configurazione specifiche. È possibile creare più viste di una singola proprietà e configurare ognuna di queste in modo da mostrare un sottoinsieme di dati diverso della proprietà.

A cosa serve la clausola Where?

La clausola WHERE nel linguaggio SQL è una condizione del comando di interrogazione SELECT che permette la selezione delle righe o tuple nel risultato finale. Alla condizione WHERE deve sempre seguire la condizione che permette la selezione dei dati della tabella.

A cosa serve una vista SQL?

A cosa servono le viste Le viste sono uno strumento di sintesi per visualizzare in un unico schema degli attributi presi da più tabelle. Sono utili perché evitano di dover scrivere delle query ricorrenti in linguaggio SQL. I dati restano contenuti nelle rispettive tabelle.

Perché è importante mantenere una vista non filtrata quando utilizzi i filtri in Google Analytics?

I filtri sono distruttivi. L'applicazione dei filtri agli hit in entrata include, esclude o modifica definitivamente gli hit di tale vista in base al tipo di filtro. Di conseguenza, devi SEMPRE mantenere una vista non filtrata dei dati per poter accedere in qualsiasi momento al set di dati completo.

Quali sono le 4 viste principali di Google Analytics?

Eccole nel dettaglio.

  • Vista Master. Questa Vista sarà il tuo campo di gioco, dove farai le principali analisi del tuo sito web, o del sito che stai gestendo. ...
  • Vista Test. ...
  • Vista Raw Data.
BE

Quali dati vengono inclusi quando viene creata una nuova vista Google Analytics?

Quando crei una vista, puoi scegliere tra una vista dell'app e una vista web. Questi due tipi di vista forniscono un'analisi dei dati leggermente diversa, ma altrimenti sono identici. Entrambi i tipi di viste possono visualizzare tutti i dati inviati alla proprietà, a prescindere da come hai raccolto tali hit.

A cosa servono le viste in SQL?

A cosa servono le viste Le viste sono uno strumento di sintesi per visualizzare in un unico schema degli attributi presi da più tabelle. Sono utili perché evitano di dover scrivere delle query ricorrenti in linguaggio SQL. I dati restano contenuti nelle rispettive tabelle.

Post correlati: