Quali spese rientrano nel welfare?
![Quali spese rientrano nel welfare?](https://i.ytimg.com/vi/UVVTXKeXcoA/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCHclyb0Yqta8xr5IW5-Ly1SkTY4A)
Quali spese rientrano nel welfare?
Welfare aziendale, in cosa consiste?
- buoni d'acquisto per il carburante;
- contributi per shopping o spesa al supermercato;
- sport e benessere, tempo libero, cultura e formazione;
- previdenza complementare;
- assistenza sanitaria integrativa;
- rimborsi scolastici.
Cos'è la piattaforma welfare?
È una piattaforma che offre ai singoli collaboratori la possibilità di utilizzare i crediti welfare che l'azienda mette a loro disposizione.
Cosa prevede il welfare aziendale?
In cosa consistono? In beni o servizi concessi al lavoratore che possono andare dal semplice buono pasto o servizio mensa sino all'automobile o al telefono aziendale. Ma anche: borse di studio, viaggi premio, buoni carburante, cessioni di prodotti aziendali, alloggio.
Quando viene erogato il welfare aziendale 2021?
I Flexible Benefit vengono messi a disposizione dei dipendenti dall'azienda ogni anno nel mese di giugno e devono essere utilizzati entro il 31 maggio dell'anno seguente.
Come vengono tassati i bonus in busta paga?
La Legge di Bilancio 2017 è intervenuta sul regime fiscale dei premi di incentivazione. Gli importi riconosciuti per la partecipazione agli utili dell'impresa sono assoggettabili a un'imposta sostitutiva dell'IRPEF del 10%, entro il limite massimo di 3.000 euro.
Chi ha diritto al welfare?
I beneficiari del piano aziendale welfare Dunque, questa fruizione dei piani aziendali welfare è riservata ai lavoratori dipendenti delle aziende private, ma può, tuttavia, essere estesa anche ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti che hanno un rapporto di lavoro continuativo con le stesse.