Che cosa è la cittadella?

Che cosa è la cittadella?

Che cosa è la cittadella?

– 1. Recinto fortificato che nel Rinascimento faceva parte delle fortificazioni di una città e ne costituiva l'elemento di maggior efficienza militare; ebbe talora pianta rettangolare, con torrioni o bastioni angolari, ma più spesso pentagonale o esagonale; a seconda del compito che le veniva affidato, era detta c.

Quanti anni ha Cittadella?

Fondata nel 1973 mediante fusione di due club preesistenti, dal 20 recò la denominazione Cittadella Padova. Il suo maggior successo è costituito da 15 partecipazioni al campionato di Serie B, dove ha esordito nella stagione sportiva e in cui milita anche nella stagione .

Che cos'è la cittadella di una nave?

LA ZONA PROTETTA- La cittadella è un settore protetto e in grado di resistere a colpi di arma da fuoco. All'interno sono conservati viveri, acqua, kit di pronto soccorso.

In quale provincia si trova Cittadella?

Provincia di Padova Cittadella/Province Cittadella è il terzo comune più alto della provincia di Padova per altitudine del punto in cui è situata la casa comunale. Le località Laghi e Santa Croce Bigolina possono essere indicate direttamente in un indirizzo postale. Cerca le località con cap 35013 ed i comuni con prefisso 049.

Dove giochera il Cittadella?

stadio Piercesare Tombolato Lo stadio Piercesare Tombolato è il principale impianto sportivo del comune di Cittadella....
Stadio Piercesare Tombolato
StatoItalia
UbicazioneVia Angelo Gabrielli, 7 35013 Cittadella (PD)
Inaugurazione1981
StrutturaPianta rettangolare

Cosa sono le città fortezza?

Le cittadelle sono spesso impiegate per proteggere una guarnigione o i governanti, dagli abitanti della città che nominalmente dovrebbe difendere. Erano progettate per assicurarsi la lealtà della città che difendevano.

Dove sta Città di Castello?

Città di Castello
Città di Castello comune
StatoItalia
RegioneUmbria
ProvinciaPerugia
Amministrazione

Post correlati: