Chi è apatico?
![Chi è apatico?](https://i.ytimg.com/vi/ZgqLwqV-xvw/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDmMqhxb5QhtlXOnNbeDBLfzL8cxg)
Chi è apatico?
– Che ha o dimostra apatia; indifferente, inattivo per mancanza di volontà e di desiderî: è un individuo a.; è diventato a. riguardo a tutto e a tutti. Caratterizzato da apatia: una calma, un'indifferenza apatica. Avv.
Come capire un uomo apatico?
L'apatico, da non confondere con depresso, nichilista o atarassico, è colui che vive un'assenza di stimoli emotivi verso l'ambiente, le persone, gli eventi e soprattutto la possibilità di creare progetti e programmi a lungo termine con cui dare impulso e motivo alla propria esistenza. ...
Che cosa è l'apatia?
L'apatia è una condizione emotivo-affettiva caratterizzata da un atteggiamento di indifferenza nei confronti delle persone e della realtà.
Quali sono le cause di apatia?
- Tra le malattie psichiatriche, sono possibili cause di apatia: 1 La schizofrenia; 2 La distimia; 3 Le forme di depressione minore.
Qual è la prognosi dell'apatia?
- L'apatia è una condizione la cui prognosi dipende dalla gravità e dalla curabilità della condizione scatenante. Per esempio, una forma di apatia dovuta a una malattia neurodegenerativa come il Parkinson, anche se ben trattata, ha generalmente una prognosi negativa.
Che cosa è un soggetto apatico?
- Un soggetto apatico è una persona svuotata della sua emotività, che manca di motivazioni in ambito lavorativo e che non è interessata a stabilire nuovi rapporti sociali e a mantenere quelli già esistenti. Le cause di apatia sono numerose.