Chi è immaturo?
Chi è immaturo?
[im-ma-tù-ro] agg., s. 4 estens. Che non ha il senso di responsabilità, la capacità di giudizio e di autocontrollo considerati propri della persona adulta: uomo i.
Quando uno è immaturo?
Una persona matura raggiunge un obiettivo dopo aver superato qualche ostacolo; una persona immatura invece non è abituata a sudare per qualcosa. Questi soggetti vogliono ottenere tutto ciò che desiderano senza sudare neanche un minimo. In poche parole: si parla dello stesso comportamento che hanno i bambini.
Come capire se è immaturo?
Ecco come capire se il tuo lui è immaturo
- È molto egocentrico. ...
- Da sempre la colpa al fato o agli altri. ...
- È dipendente. ...
- Fa i capricci. ...
- Non sa gestire il denaro. ...
- Non vuole impegnarsi.
Cosa vuol dire immaturità affettiva?
Chi è affettivamente immaturo tende ad agire pensando prevalentemente a se stesso, compiendo azioni (anche inopportune) senza preoccuparsi troppo delle conseguenze che tali comportamenti provocano nell'ambiente circostante: nel lavoro, in famiglia, nella vita di coppia.
Come comportarsi con una persona immatura?
Comunica in maniera assertiva. Una persona emotivamente immatura può essere manipolativa ed egocentrica, quindi se non puoi fare a meno di comunicare con lei, cerca essere chiaro e assertivo.
Cosa significa una persona infantile?
di infantile]. – Genericam., il carattere di ciò che, in persona adulta, rivela atteggiamenti, mentalità infantile, o anche eccessiva ingenuità, immaturità, scarsezza di senno e sim.: i. ... - [carattere di ciò che, in persona adulta, rivela mentalità infantile: infantilismo di un discorso] ≈ immaturità, (spreg.)
Quali sono gli atteggiamenti infantili?
Da qui, appunto, comportamenti infantili. I bambini si lamentano, cercano attenzione, cercano una direzione, agiscono in modo totalmente disorganizzato, sono sconsiderati, inattenti ai pericoli, predisposti più a seguire l'istinto che la ragione. I bambini vogliono sempre fare quello che va loro di fare.