Cosa si intende per turismo domestico?
![Cosa si intende per turismo domestico?](https://i.ytimg.com/vi/rrDGADBtl34/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDje08I3ZRvNbxtKmgIUVzWrOijWQ)
Cosa si intende per turismo domestico?
Il termine Turismo Domestico è riferito agli spostamenti dei residenti di un paese all'interno dello stesso. Ad esempio gli italiani che viaggi che si spostano in Italia.
Come si suddivide il turismo domestico?
Si compone di due parti: 1)il turismo domestico è relativo agli spostamenti dei residenti di un paese all'interno del loro paese (per esempio degli italiani in Italia), 2)il turismo outgoing (o outbound), messo in atto dai residenti che si recano all'estero (cioè dagli italiani che si recano in altri paesi).
Cosa comprende il turismo interno?
- il turismo interno, comprendente turismo domestico e turismo in entrata; il turismo nazionale, comprendente turismo domestico e turismo in uscita; il turismo internazionale, che comprende turismo in entrata e in uscita.
Cosa deriva dal termine turismo?
- Turismo: Il termine turismo deriva dal greco “tornos”, da cui deriva il termine latino “tornus”, inteso come circolo, movi-mento atorno ad un punto ad asse centrale: dal termine latino è derivata a sua volta la parola “tour”, usata sia in francese che in inglese, intesa come circuito, percorso circolare, giro turistico organizzato.
Cosa è l’evoluzione storica del turismo?
- 1 Evoluzione storica del turismo. Spiegare l’evoluzione del turismo sigfa scoprire le motivazioni che nella storia dell’umanità hanno indotto l’uomo al viaggio, che, in molti casi, sono simili a quelle attuali: culturali, religiose, commerciali, di svago, di salute e così via.