Cosa si intende per ACK?

Cosa si intende per ACK?

Cosa si intende per ACK?

ACK, in ambito di telecomunicazioni e informatico, è il simbolo che identifica un segnale di Acknowledge emesso in risposta alla ricezione di un'informazione completa. ... L'ACK può anche essere di tipo cumulativo (quello usato dal TCP), indicando cioè l'avvenuta corretta ricezione di più pacchetti di dati.

Cosa si intende per socket?

Un socket, in informatica, è un'astrazione software, gestita dal sistema operativo, che rappresenta un canale di comunicazione di rete tra un processo e una risorsa. Per un programmatore, un socket è un particolare oggetto sul quale leggere e scrivere i dati da trasmettere o ricevere.

Quanti socket ci sono?

A sua volta esistono due tipi di socket su IP: listen, che rappresentano la possibilità di ricevere nuove connessioni. Un socket di questo tipo è identificato dalla terna protocollo di trasporto, indirizzo IP del computer, numero di porta; established, che rappresentano una particolare connessione attiva.

Cosa sono i socket e come funzionano?

Un socket è un oggetto software che permette l'invio e la ricezione di dati, tra host remoti (tramite una rete) o tra processi locali (Inter-Process Communication).

Cos'è un socket Linux?

I socket (letteralmente “presa elettrica”) sono un'interfaccia software che viene utilizzata nella comunicazione tra nodi all'interno delle reti o tra processi all'interno di un nodo.

Post correlati: