Che cosa si intende per maturità?
Che cosa si intende per maturità?
[ma-tu-ri-tà] s.f. inv. 3 Diploma statale di scuola media superiore; l'esame per conseguirlo: esami di m.; m. classica, scientifica, tecnica ecc.
Come si scrive il voto di maturità?
I voti maturità si esprimono in centesimi e partono dal minimo di 60 per essere promossi fino ad arrivare al massimo di 100 a cui può essere aggiunta eventualmente la lode.
Quante sono le tracce della prima prova di maturità?
Le tracce della prima prova di maturità sono così suddivise: 2 tracce per l'analisi del testo (tipologia A); 3 tracce per il testo argomentativo (tipologia B);...3.2. PRIMA PROVA MATURITÀ: TESTO ARGOMENTATIVO – TRACCIA B
- artistico,
- letterario,
- storico,
- filosofico,
- scientifico,
- tecnologico,
- economico,
- sociale.
Come si dice diploma di scuola superiore?
Un diploma di maturità è la definizione di diploma di scuola secondaria superiore. La scuola secondaria superiore comprende, secondo i termini di legge, tutti gli istituti scolastici e le scuole successive alla scuola media inferiore.
Come si chiama il diploma di quinta superiore?
Il diploma di maturità è un attestato che dimostra gli studi dopo il termine delle scuole superiori di secondo grado che hanno la durata di 5 anni. In Italia, l'istruzione di secondo grado è distinguibile in tre principali indirizzi d'istituto: il liceo, gli istituti professionali, gli istituti tecnici.
Quanto dura la prima prova dell'esame di maturità?
Il calendario delle prove d'esame, per l'anno scolastico , è il seguente: – prima prova scritta: mercoledì 22 giugno 2022, dalle ore 8:30 (durata della prova: sei ore); – seconda prova in forma scritta, grafica o scritto-grafica, pratica, compositivo/esecutiva, musicale e coreutica: giovedì 23 giugno 2022.