Cosa misura l'indice h?
Cosa misura l'indice h?
L'indice H, o indice di Hirsch (a volte, in inglese, H-index), è un criterio per quantificare la prolificità e l'impatto scientifico di un autore, basandosi sia sul numero delle pubblicazioni, sia sul numero di citazioni ricevute.
Quando un H-index è buono?
Hirsch: "Uno scienziato ha indice H uguale a 10, se 10 tra le sue pubblicazioni hanno ricevuto almeno 10 citazioni, mentre i suoi (n-10) rimanenti articoli hanno un numero di citazioni minore o uguale a 10".
Chi ha l'indice h più alto?
Burioni e Pregliasco no - CorrieredelMezzogiorno.it. Ivan Giliberti veramente Fauci nell'H-Index è sempre stato sopra a Raoult in tutte e tre le maggiori banche dati scientifiche ed è stato superato anche da Mantovani e da molti altri immunologi / epidemiologi / virologia che sostengono le vaccinazioni.
Cosa è il fattore H?
Il fattore H è una glicoproteina complementare solubile presente nel plasma sanguigno che servisce la funzione primaria di gestire la via alternativa nel sangue e del mantenimento dell'omeostasi. Gli esperimenti in vitro egualmente hanno dimostrato il fattore H per avere beni antitrombotici.
Come migliorare H-index?
Collabora con personaggi famosi nel tuo campo. Probabilmente sono diventati famosi essendo bravi (quindi impara dai migliori!), E vengono pubblicati nelle riviste più prestigiose. È utile per aumentare le probabilità di citazione. Scrivi di cose interessanti che altre persone vorranno dare seguito.
Come trovare i quartili delle riviste?
Per cercare lo SJR di una rivista è sufficiente cercare per titolo del journal sulla piattaforma o all'interno del database Scopus. Come per l'IF è possibile visualizzare il quartile del category rank in cui si colloca una rivista scientifica.