Cosa sono i terminali mobili?
Cosa sono i terminali mobili?
Un terminale dati mobile (MDT) è un dispositivo portatile montato su un veicolo per consentire le comunicazioni digitali tra il veicolo e un ufficio centrale. ... Molti terminali dati mobili includono anche tastiere per input e funzionalità di comunicazione bidirezionale.
Quando un terminale è definito intelligente?
Ad esempio, se un'azienda realizzasse un terminale per adattarsi a un controllore logico programmabile o ad un altro componente hardware del piano di controllo e quel componente aiutasse con le comunicazioni o la configurazione o la calibrazione o qualsiasi altra cosa, potrebbe essere considerato un terminale ...
Che cosa vuol dire terminale?
– 1. agg. Che segna il termine, cioè il confine: pietra t., cippo t.; che è al termine, che rappresenta la parte finale, l'estremità di qualche cosa: stazione t., di una ferrovia, di una tranvia, o anche di linee aeree, di autobus, ecc., la stazione capolinea (v. terminal, n.
Come aprire il terminale su Android?
Andate su Spotlight –> digitate terminale –> selezionate la corrispondente applicazione trovata.
Cosa succede a un malato terminale?
Per malato in fase terminale si intende una persona affetta da una patologia cronica evolutiva in fase avanzata, per la quale non esistano o siano sproporzionate eventuali terapie aventi per obiettivo una stabilizzazione della malattia e/o un prolungamento significativo della vita.
Cosa sono i terminali di un circuito?
Ogni componente è delimitato da una superficie chiusa, detta superficie limite, dalla quale fuoriescono due o più conduttori, detti terminali.
Quali sono due funzioni dei dispositivi finali su una rete?
I Dispositivi di Rete o Apparati di Rete hanno la funzione di garantire il funzionamento, l'efficienza, e l'affidabilità della rete stessa. Uno di questi è l'HUB. ... Due nodi possono comunicare tra di loro in modo trasparente sia con un HUB, che con uno Switch: ma ci sono delle differenze; vediamo alcuni esempi.