Come diventare agente di viaggio indipendente?

Come diventare agente di viaggio indipendente?

Come diventare agente di viaggio indipendente?

Diventare consulenti di viaggio è molto semplice: basta rivolgersi a grandi network del turismo (Evolution Travel è il primo network nato in Italia nell'anno 2000), fare domanda e seguire dei corsi preparatori, anche in versione e-learning, per avere un pronto inserimento nel mondo del lavoro.

Quali sono le caratteristiche dell'agente di viaggio?

  • Grande iniziativa, flessibilità, intraprendenza ed ottime capacità di servizio al cliente. L'Agente di Viaggio essendo essenzialmente un venditore, deve dare una buona impressione dimostrandosi affidabile e onesto. Deve apparire pulito, sano e avere un atteggiamento positivo.

Come diventare agente di viaggi?

  • Per diventare agente di viaggi di solito basta un diploma di scuola superiore, preferibilmente ad indirizzo turistico. In alcuni casi invece viene richiesto un ...

Come avviene il lavoro in agenzia viaggi?

  • Il lavoro in agenzia viaggi raggiunge il picco con l'avvicinarsi delle vacanze e delle festività, oltre che nel periodo estivo: durante l'alta stagione gli agenti di viaggio sono impegnati nel gestire le ultime modifiche ai viaggi già pianificati e nell'effettuare prenotazioni last minute.

Cosa è un'agenzia viaggi?

  • Lo scopo è offrire ai clienti il viaggio o la vacanza dei loro sogni, entro i limiti di budget stabiliti. Com'è il lavoro in un'agenzia viaggi? L'agente di viaggio lavora a diretto contatto con il pubblico e si relaziona con il cliente per individuarne le esigenze specifiche.

Post correlati: