Chi ha bisogno del visto per entrare in Turchia?

Chi ha bisogno del visto per entrare in Turchia?

Chi ha bisogno del visto per entrare in Turchia?

Chi ha in programma un viaggio di lavoro in Turchia – o un soggiorno superiore ai 90 giorni nell'arco di 180 giorni – ha l'obbligo di esibire il passaporto e, inoltre, il visto di ingresso.

Che documenti servono a un italiano per andare in Turchia?

Passaporto Passaporto Turchia Potrete entrare in Turchia anche con Carta d'Identità valida per l'espatrio ed in corso di validità (almeno 5 mesi), se la vostra finalità è una vacanza e la vostra permanenza non sarà superiore ai 90 giorni. Non è necessario alcun visto per varcare la frontiera turca.

Quanto costa il visto per la Turchia?

I cittadini italiani possono entrare in Turchia con la loro carta d'identità valida per l'espatrio oppure con la loro carta d'identità, senza la necessità di ottenere un visto....Visto d'ingresso Turchia.
CittadinanzaDurata del VistoCosto E-visa
Stati Uniti3 Mesi50 USD

Cosa serve per andare in Turchia con l'aereo?

Per l'ingresso in Turchia tutti i passeggeri hanno l'obbligo di compilare il Travel entry form entro le 72 ore dalla partenza....Si tratta del modulo di localizzazione in cui sono richiesti:

  1. Dati del passaporto.
  2. Contatti.
  3. Informazioni sul viaggio, compresa la compagnia aerea e la durata del soggiorno in Turchia.

Cosa serve per entrare in Turchia Covid?

2) Tutti i passeggeri in ingresso in Turchia devono compilare il Travel Entry Form, disponibile qui, nelle 72 ore precedenti alla partenza. Un codice HES verrà automaticamente generato dal sistema.

Quanti giorni si può stare in Turchia?

L'ingresso ed il soggiorno nel Paese per motivi turistici e' consentito ai cittadini italiani per un periodo massimo di 90 giorni nell'arco di 180 giorni (analogamente a quanto avviene in Italia e nello spazio Schengen), in regime di esenzione dal visto.

Come capire se la carta d'identità elettronica è valida per l espatrio?

Come riconoscere se la carta di identità è valida per l'espatrio

  1. nel caso della carta d'identità in formato cartaceo: sul retro del documento.
  2. nel caso della carta di identità elettronica: nel campo 16 sul retro della carta.

Come ottenere un visto turistico per la Russia?

1.3 Dove richiedere il visto?

  • Ufficio Consolare dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia.
  • Consolato Generale della Federazione Russa a Milano.
  • Consolato Generale della Federazione Russa a Genova.
  • Consolato Generale della Federazione Russa a Palermo.

Come arrivare in Turchia dall'italia?

Dall'Italia sono previsti diversi voli giornalieri da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino per Istanbul. Nel periodo estivo i voli sono più frequenti anche per altre città come: Izmir (Smirne) terza città turca, Bodrum, Antalya ed altre. Per poter raggiungere la capitale Ankara solitamente bisogna fare scalo ad Istanbul.

Quanto costa un visto elettronico per la Turchia?

  • Quanto costa ottenere un visto elettronico per la Turchia? Il costo varia da USD 78.95 a USD 61.50 a seconda della nazionalità. Si prega di utilizzare il nostro visa checker per scoprire il costo per la tua specifica nazionalità.

Qual è la validità del documento di viaggio in Turchia?

  • Si raccomanda dunque ai connazionali che intendono recarsi in Turchia di verificare che il proprio documento di viaggio (passaporto o carta di identità) abbia una validità residua di almeno 5 mesi (150 giorni) dalla data di previsto ingresso nel Paese, e sia in condizioni di perfetta integrità.

Qual è la documentazione necessaria per entrare in Turchia?

  • Documentazione necessaria per viaggiare a Istanbul. Documenti per entrare in Turchia: Carta d'Identità, passaporto e visto.

Come ottenere il permesso di soggiorno in Turchia?

  • I cittadini italiani che intendano risiedere o lavorare in Turchia dovranno quindi ottenere innanzitutto il necessario visto rivolgendosi alle rappresentanze diplomatico-consolari turche in Italia (o nel Paese di residenza) e, una volta entrati in Turchia, richiedere quanto prima il pertinente permesso di soggiorno.

Post correlati: