Qual è lo scopo di un attacco MITM man in the middle )?
Qual è lo scopo di un attacco MITM man in the middle )?
Che cos'è l'attacco Man in the Middle Questa tipologia di attacco consente a un cybercriminale di intercettare il traffico tra due dispositivi e di spiarne l'attività mettendosi appunto nel mezzo.
Cosa significa man in the middle?
Man in the middle significa letteralmente uomo nel mezzo. Ogni volta che un cybercriminale riesce a intromettersi in una comunicazione tra due soggetti senza che essi se ne rendano conto, parliamo di attacco man in the middle.
A cosa serve un attacco DoS?
Un attacco DoS (denial-of-service, negazione di servizio) è un attacco informatico in cui l'aggressore cerca di impedire agli utenti di accedere alla rete o alle risorse del computer.
Che cosa significa spoofing?
Per "spoofing" ci si riferisce all'impersonificazione da parte di un hacker di un altro dispositivo o di un altro utente su una rete al fine di impadronirsi di dati, diffondere malware o superare dei controlli di accesso. Le forme più comuni di spoofing riguardano l'IP, le mail e il DNS.
Cosa è l'intercettazione?
- L' intercettazione, nell' ordinamento giuridico italiano, è un mezzo di ricerca della prova previsto e disciplinato dall'art. 266 e seguenti del codice di procedura penale italiano . L'organo competente a disporla è il PM, ai fini del procedimento penale.
Cosa è l'intercettazione telematica?
- Intercettazione telematica. L'intercettazione opera classicamente mediante l'acquisizione di pacchetti di dati in transito sulla Rete. Può essere impostata per l'acquisizione dei dati che sono trasmessi o ricevuti da un singolo utente o da gruppi di utenti, e come illustrato nel 2013 dal ...
Come funziona l'intercettazione telefonica?
- Intercettazione telefonica. L'intercettazione telefonica opera con o senza la collaborazione degli operatori telefonici, che in molti paesi sono obbligati ad adempiere alle richieste (in genere della locale autorità giudiziaria) tramite le proprie strutture ...