Cosa si intende per attività ludico ricreativa?

Cosa si intende per attività ludico ricreativa?

Cosa si intende per attività ludico ricreativa?

ludiche (o ludico-motorie), attività In pedagogia e nella pratica educativa, attività con finalità ricreative e insieme educative, spesso inserite come pausa fra un periodo e l'altro d'impegno intellettuale (lezioni, studio ecc.).

Cosa si intende per centri sociali e ricreativi?

I Centri Sociali e ricreativi, presenti in molti Comuni e in gran parte autogestiti, sono luoghi di incontro e di attività socio-culturali e ricreative aperti a tutti per favorire l'aggregazione dei cittadini.

Quali sono le attività ludico motoria?

Per attività ludico-motoria/amatoriale si intende quella praticata da soggetti non tesserati con le Federazioni sportive nazionali o con gli Enti di promozione sportiva e finalizzata al raggiungimento e al mantenimento del benessere psico-fisico della persona.

Che cosa sono i centri sociali?

Con il termine centri sociali ci si riferisce a delle strutture, gestite da organizzazioni o in autonomia, volte a dare servizi socialmente utili, ricreativi o culturali.

Cosa si fa in un centro sociale?

I centri sociali possono essere, a tutti gli effetti, dei circoli privati senza scopo di lucro volti a valorizzare iniziative di tipo sportivo, culturale, ricreativo o solidale tramite eventi, incontri, laboratori, attività ludiche, serate di confronto su tematiche varie, ecc.

Post correlati: