Cosa fare 4 giorni ad Atene?
![Cosa fare 4 giorni ad Atene?](https://i.ytimg.com/vi/JtFjdP-W2cc/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAuSB_wIt70Lqhpyys9yGAx0ThZpQ)
Cosa fare 4 giorni ad Atene?
Cosa vedere ad Atene: le migliori cose da fare e attrazioni
- L'Acropoli di Atene e il Partenone.
- Il Museo dell'Acropoli.
- L'Antica Agorà
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene.
- Il Giardino Nazionale e il Parco dello Zappeion.
- Piazza Syntagma.
- Via Ermou.
- Il Quartiere di Monastiraki.
Dove andare la sera ad Atene?
Bar - Pub
- A for Athens. Si tratta di una terrazza urbana di un hotel di lusso, situata al centro di Atene, abbraccia il patrimonio e la cultura contemporanea della città. ...
- Arch Beer House. ...
- Drunk Sinatra. ...
- Couleur Locale. ...
- Six Dogs. ...
- The Clumsies. ...
- Tailor Made. ...
- Balux Seaside.
Come era organizzata la società greca?
La società greca è organizzata a strati sociali. ... Il controllo politico della società passa al ceto nobile-aristocratico che lo esercita in modo assoluto sotto forma di consigli, tirannidi e magistrature. L'aristocrazia detiene il controllo politico-economico della società greco tramite il possesso della terra.
Qual è la città di Atene?
- Atene, a differenza di Sparta, sorgeva sul mare ed era dotata di un grande porto, il Pireo. Governata inizialmente da una oligarchia, a poco a poco divenne una città fiorente di traffici e commerci e perciò commercianti e artigiani entrarono ben presto in conflitto con i nobili per l’esercizio del potere.
Dove è sede la borsa di Atene?
- Ad Atene ha sede la Borsa valori (Borsa di Atene), la principale piazza finanziaria del Paese, fondata nel 1876. Dalla fine della seconda guerra mondiale nella conurbazione di Atene e nella regione dell'Attica sono cresciuti diversi centri industriali, sia nella zona di Elefsina, che lungo l'autostrada verso le città di Lamia e Larissa.
Chi è il centro culturale di Atene?
- Atene è il centro culturale della Grecia. Essa ospita la maggior parte delle imprese editoriali greche e la maggior parte dei mezzi di comunicazione radiofonica e televisiva, tra cui due reti della televisione di Stato ERT (esiste anche una terza rete, su base regionale, che ha sede a Salonicco).