Cosa contiene il modulo Secci?

Cosa contiene il modulo Secci?

Cosa contiene il modulo Secci?

Il modulo Secci contiene in un unico documento tutte le indicazioni di base, decise a livello europeo, che consentono al consumatore, in modo trasparente, di capire il valore del prodotto finanziario prima di stipulare un contratto di prestito.

Che cos'è il modulo in informatica?

Un modulo è generalmente un file o porzione di codice sorgente che contiene istruzioni scritte per essere riutilizzate più volte nello stesso programma o in più programmi diversi: la modularizzazione di un programma permette al programmatore di avere una visione completa del programma stesso.

Come viene consegnato il Secci al consumatore?

Come è facile intuire, il modulo Secci è obbligatorio per legge e deve essere consegnato gratuitamente al cliente su sua richiesta. In genere questo documento è stampato su carta, ma negli ultimi anni non mancano i casi in cui si invia in pdf.

Cosa contiene il documento denominato informazioni europee di base sul credito ai consumatori o Secci?

Il modulo di informazioni europee di base sul credito ai consumatori Secci può presentare diversi allegati in cui si riassumono dati, come l'importo erogato o i costi relativi ai servizi accessori facoltativi, nonché eventuali informazioni aggiuntive sui servizi messi a disposizione dall'istituto di credito ai clienti.

Che cosa include il calcolo del TAEG?

Oltre a tenere in considerazione il TAN (tasso annuo nominale), che rappresenta il tasso utilizzato per il calcolo degli interessi, il Taeg comprende gli oneri accessori quali spese di istruttoria, spese di apertura pratica, spese di incasso delle rate e spese assicurative obbligatorie.

A cosa corrisponde il modulo?

La parola MODULO è usata anche per indicare l'unità di misura alla quale sono rapportate le misure di tutti gli elementi di una composizione. Per esempio, nell'architettura greca, il modulo era la misura del raggio della colonna del tempio.

Cos'è un modulo in Python?

In Python un modulo è essenzialmente un file che contiene del codice scritto in questo linguaggio. I moduli sono caratterizzati dall'estensione ". py", quindi al file "istruzione.py" corrisponderà il nome modulo "istruzione".

Quale documento viene consegnato al cliente nella fase precontrattuale?

In caso di contratto di finanziamento, è consegnato al cliente anche un documento contenente i tassi effettivi globali medi (TEGM) previsti dalla legge n. (c.d. “legge antiusura”).

Post correlati: