Cosa può essere inebriante?
Cosa può essere inebriante?
Questa parola ci permette di esprimere una qualità descrittiva molto importante: è inebriante ciò che dà un senso di ubriachezza, ciò che soverchia i sensi ed esalta lo spirito.
Cosa vuol dire profumo inebriante?
pres. di inebriare]. - [che stordisce piacevolmente producendo uno stato di esaltazione: un liquore i.; profumo, musica i.] ≈ esaltante, ubriacante, [spec.
Qual è il contrario di innocenza?
≈ candore, ingenuità, purezza, semplicità. ↔ furbizia, malizia, scaltrezza. innocènza s. f. [dal lat.
Cosa significa essere arzilla?
connesso con arzente]. – 1. Vispo, vivace, brioso; detto di solito dei vecchi o di persona che sia tale solo occasionalmente, oppure, scherz., di chi si mostra alquanto allegro per il troppo vino bevuto.
Cosa è l'ebbrezza?
– In senso proprio, stato di ubriachezza, perturbamento mentale prodotto da eccessive dosi di vino e di altri alcolici: io mi gitterò in questo pozzo ... ... Nel linguaggio medico, il termine è specifico per indicare lo stato iniziale dell'intossicazione alcolica acuta. ebbrezza. /e'b:rets:a/ (meno com.
Che cosa vuol dire inebriato?
inebriare, der. di ebrius «ebbro»] (io inèbrio, ecc.). – 1. Mettere in uno stato di ebbrezza (riferito al vino, all'alcol, o anche a stupefacenti), ubriacare: un vino generoso che inebria al secondo bicchiere; l'oppio inebria la mente; intr.