In che paesi si parla lo swahili?
In che paesi si parla lo swahili?
Kenya Quindi dove si parla lo swahili? È la lingua ufficiale in Kenya (dove è stata resa materia obbligatoria in tutte le scuole dagli anni '80), Tanzania (dove è concentrata la maggior parte della popolazione madrelingua, circa 15 milioni), Congo, Ruanda, Isole Comore e Uganda.
Perché imparare lo swahili?
Imparare lo swahili è la migliore garanzia di avere una lingua franca da utilizzare in una grande porzione dell'Africa. Non troverai ovunque lo swahili standard dei libri, ma la comprensione reciproca è garantita.
Dove si parla francese e tedesco?
Il francese è parlato nelle regioni occidentali del paese, la cosiddetta "Svizzera romanda" o "Romandia". Quattro cantoni sono completamente francofoni: Ginevra, Vaud, Neuchâtel e Giura. In tre cantoni si parlano francese e tedesco: Berna, Friburgo e Vallese.
Quanto tempo ci vuole per imparare lo swahili?
36 settimane per l'indonesiano, il malesiano e lo swahili, che non sembrano proprio facilissimi da imparare. 44 settimane sono molte, ma le lingue in ballo sono piuttosto complicate.
Qual è la lingua più parlata in Africa?
L'Arabo (lingua ufficiale di oltre 27 paesi al mondo, al terzo posto dopo Inglese e Francese). Con oltre 150 milioni di persone che lo parlano come lingua natia e infinite varianti è l'Arabo la lingua più diffusa in Africa.
Quante sono le lingue africane?
Con un numero di lingue compreso tra 10, l'Africa è la culla di circa un terzo delle lingue del mondo, e la diversità delle lingue africane è evidenziata dalle rispettive popolazioni. In totale, ci sono almeno 75 lingue in Africa che hanno più di un milione di parlanti.
Dove si parla la lingua tedesca?
Il tedesco nel mondo È parlata come prima lingua e riconosciuta come lingua ufficiale in Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Namibia (ufficiale come lingua regionale) e nella regione italiana del Trentino-Alto Adige. All'interno del gruppo germanico è la lingua più diffusa nel mondo dopo l'inglese.