A cosa serve l'obelisco?

A cosa serve l'obelisco?

A cosa serve l'obelisco?

Gli obelischi erano parte importante dell'architettura degli antichi Egizi, che li disponevano a coppie all'ingresso dei templi. ... L'obelisco simboleggiava il Dio del sole Ra, e durante la breve riforma religiosa di Akhenaton si diceva fosse un raggio di sole pietrificato dell'aten, il disco solare.

Come trasportavano gli obelischi i romani?

Come venivano trasportati gli obelischi? Gli obelischi venivano trasportati attraverso enormi navi che dall'Africa arrivavano nei porti della città antica. In alcuni casi veniva trasportato a Roma solo il granito grezzo, che era lavorato direttamente in loco, trascrivendo e copiando (malamente) i geroglifici egizi.

Cosa è l'obelisco?

  • L'obelisco è un monumento celebrativo formato da un tronco di piramide alto e stretto, che culmina con una punta piramidale chiamata pyramidion.

Qual è l'obelisco più alto del mondo?

  • Con i suoi 32,18 metri è l'obelisco egizio più alto del mondo. L' obelisco di Luxor in Place de la Concorde a Parigi L' obelisco è un monumento celebrativo formato da un tronco di piramide alto e stretto, che culmina con una punta piramidale chiamata pyramidion.

Cosa è l'obelisco lateralense?

  • L' Obelisco Lateranense, in piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Con i suoi 32,18 metri è l'obelisco egizio più alto del mondo. L' obelisco è un monumento celebrativo formato da un tronco di piramide alto e stretto, che culmina con una punta piramidale chiamata pyramidion.

Post correlati: