Come liberare la CPU del computer?
![Come liberare la CPU del computer?](https://i.ytimg.com/vi/r75bSKCApG4/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLC7NNSnGmBFLA2xAfYEaK0St3Y4uQ)
Come liberare la CPU del computer?
Di seguito elenchiamo i passaggi necessari per correggere l'utilizzo elevato della CPU in Windows* 10.
- Riavvio. ...
- Terminare o riavviare i processi. ...
- Aggiorna i driver. ...
- Esecuzione della scansione per i malware. ...
- Opzioni di risparmio energetico. ...
- Recupero di informazioni specifiche online. ...
- Reinstallazione di Windows.
Come ridurre l'utilizzo della CPU?
La soluzione più semplice che ho trovato è limitare la potenza del processore.
- Vai al Pannello di controllo.
- Hardware e suono.
- Opzioni di risparmio energia.
- Modifica le impostazioni del piano.
- Modifica le impostazioni di potenza avanzate.
- Gestione dell'alimentazione del processore.
Come utilizzare la CPU al 100%?
Se si volesse tenere la CPU al 100% o, come si direbbe in inglese, in modalità "Full Throttle" (che significa rendimento massimo), si deve configurare un'opzione nel risparmio energetico ed usare un programma esterno.
Come raffreddare al meglio il PC?
Se il case non ha ventole proprie, la ventola dell'alimentatore è l'unico modo per raffreddare l'interno del computer. Purtroppo, non si può semplicemente sostituire solo la ventola dell'alimentatore ma bisogna cambiare tutto il pezzo. Se il pc fa troppo rumore, la colpa è sicuramente del dissipatore dell'alimentatore.
Quali sono le temperature della CPU?
- Le tecniche appena illustrate ti saranno di aiuto se sai quali temperature della CPU sono troppo elevate e qual è la normale gamma di funzionamento. In circostanze normali, anche durante l'esecuzione di attività impegnative, ad esempio quando giochi all'ultimissimo videogioco sul mercato, la temperatura dovrebbe aggirarsi sui 40-65 °C.
Come abbassare la temperatura del tuo computer?
- Come primo passo per abbassare la temperatura della CPU, migliora il flusso d'aria del tuo computer. Posiziona il laptop su una superficie rigida e liscia come un tavolo o una scrivania (non sul letto!). Lo stesso vale per il PC desktop: toglilo dal tappeto!
Qual è la temperatura ideale per un laptop potente?
- Un laptop potente, invece, potrebbe funzionare a circa 75 °C, per via dello spazio e delle opzioni di raffreddamento limitati. Quando viene spinta vicina ai propri limiti, la temperatura della CPU può superare gli 80 °C.