Cosa vuole dire Iveco?
Cosa vuole dire Iveco?
La storia del marchio Iveco La parola “Iveco” nacque come acronimo di “Industrial Vehicles Corporation”.
Come si chiama il camion che trasporta le macchine?
Bisarca Come si chiama il camion che trasporta le auto? Bisarca - il "camion trasporta auto"- è l'autocarro (autotreno o autoarticolato) predisposto per il trasporto di veicoli. La bisarca è quasi sempre su due piani con delle rampe mobili su cui è possibile caricare fino a 10 auto.
Che marca è Iveco?
Forse non tutti sanno, infatti, che Iveco (Industrial Vehicles Corporation, Società per la produzione di Veicoli Industriali) nacque nel 1975 dalla fusione di 5 marchi italiani, francesi e tedeschi: Fiat Veicoli Industriali (Italia), OM (Italia), Lancia Veicoli Speciali (Italia), Unic (Francia) e Magirus-Deutz ( ...
Dove vengono prodotti gli Iveco?
Il nome nasce nel 1975 dalla fusione di marchi italiani, francesi e tedeschi. Ha impianti produttivi in Europa, Cina, Russia, Australia, Africa, Argentina e Brasile ed è presente in oltre 160 paesi, con circa 5.000 punti vendita e assistenza.
Cosa significa bisarche?
di bis-1 e arca (di Noè)]. – Nome, di formazione scherz., con cui sono comunem. indicati i grossi automezzi a due piani (di qui il pref. bis-) adibiti al trasporto di autoveicoli.