Perché il nome tramezzino?
Perché il nome tramezzino?
Pare che il nome gli sia venuto in mente pensando alle tramezze della casa di campagna, certo era perfetto per indicare qualcosa da mangiare ”in mezzo” prima di pranzo, o perché aveva in mezzo ripieni sfiziosi. Sia come sia, fu un successo. Da allora i paninetti furono tramezzini per tutti e per sempre.
Come è nato il tramezzino?
L'invenzione del tramezzino si deve ad Angela Demichelis e al marito Onorino Nebiolo, due torinesi espatriati in America che, di ritorno nella loro città natale nel 1925, acquistarono il locale che la famiglia Mulassano aveva messo in vendita.
Cosa significa il termine sandwich?
- Il termine sandwich indica in italiano un piccolo panino imbottito preparato con un pane intero di impasto molto morbido aperto orizzontalmente e farcito in vario modo. Il pane intero può essere sostituito da una doppia fetta di pane in cassetta, ma in questo caso è più usata la denominazione tramezzino .
Qual è il pannello sandwich più comune?
- Un esempio più comune di pannello sandwich è costituito da quel cartone in cui gli strati esterni piani sono separati da uno strato di cartone ondulato. Sandwich composito utilizzato per sperimentazioni presso la NASA
Che cosa è un sandwich caldo?
- E' un sandwich caldo composto di carne di manzo a fette sottili arrosto (o, a volte, altre carni) su un pane francese (di solito una baguette). Andrebbe servito au jus ("con succo"), cioè con il succo di carne bovina ricavata dal processo di cottura.