Che cos'è la Commessura?

Che cos'è la Commessura?

Che cos'è la Commessura?

commessura Nel sistema nervoso centrale dei Vertebrati, qualsiasi formazione di sostanza bianca, a forma di fascio, banderella o lamina, che attraversando la linea mediana associa due zone, per lo più omologhe, dell'asse cerebro-spinale: la c.

Cosa serve il braccio?

Funzioni. I muscoli del braccio consentono l'esecuzione di movimenti come la supinazione dell'avambraccio, la flessione del gomito, l'estensione del gomito e l'adduzione dell'omero.

Cosa vuol dire anatomico?

anatomicaménte, sotto l'aspetto anatomico, per quanto riguarda l'anatomia, soprattutto nel senso generico di struttura, forma del corpo umano: una donna dal corpo anatomicamente perfetto.

Che cosè l'inguine?

inguine In anatomia, regione anteriore della coscia situata alla radice di questa. Vi corrispondono, superficialmente, la piega di flessione della coscia sul bacino e, profondamente, il canale inguinale.

Dove si trova la commessura anteriore?

La commessura anteriore è un piccolo fascio di sostanza bianca, filogeneticamente antico ed associato pertanto all'archipallium, che svolge le sue funzioni di connessione tra i due emisferi al davanti delle colonne del fornice.

Quando fa male il braccio destro?

Le cause di questo sintomo doloroso possono essere banali: stiramento o distorsione muscolare, traumi, eccessivo utilizzo dell'arto in movimenti ripetitivi che portano ad accumulare tossine (comunemente definito acido lattico), problemi di postura (spesso legati all'attività lavorativa) con continue contrazioni ...

Come è composto il braccio?

Le ossa del braccio sono l'omero, il radio e l'ulna, nell'accezione in cui però il termine "braccio" comprenda il tratto anatomico compreso tra la spalla e il polso, e non, come in realtà sarebbe più corretto, la porzione anatomica compresa tra la spalla e il gomito.

Cosa significa materasso anatomico?

In sintesi, i termini materasso anatomico e materasso ergonomico sono termini molto simili. Indicano una tipologia di materasso che non solo è duro, ma che si adatta ed asseconda le naturali curvature del corpo e della spina dorsale.

Cosa si studia in anatomia umana?

anatomia Scienza biologica che studia la forma e la struttura degli esseri viventi: deve il suo nome al metodo di indagine, la dissezione, che ancora oggi, pur integrato da moderni e perfezionati metodi di ricerca, ha fondamentale importanza nello specifico campo di studio.

Post correlati: