Come si chiama il sinonimo di errore?

Come si chiama il sinonimo di errore?

Come si chiama il sinonimo di errore?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT sm sbaglio, abbaglio, sproposito, strafalcione, equivoco, svista, assurdità, svarione, malinteso, cantonata, granchio | (fig) fallo, aberrazione, colpa, peccato, macchia, onta. contrari giustezza, esattezza, verità | (fig) virtú, correttezza, morigeratezza.

Cosa vuol dire in italiano refuso?

– In tipografia, errore di composizione o di stampa prodotto dallo scambio o dallo spostamento di una o due lettere, o segni, causato spesso da errata collocazione dei caratteri nella cassa (per quanto riguarda la composizione a mano), o da errore del tastierista o da difetto meccanico (nella composizione a linotype ...

Chi sbaglia sinonimo?

commettere uno sbaglio, commettere un errore, errare, prendere una cantonata, fare un passo falso, prendere un abbaglio; ingannarsi, illudersi, equivocare; peccare, comportarsi male, commettere una colpa, sgarrare.

Come si dice parlare sottovoce?

parlottare. Contribuisci al dizionario: suggerisci sinonimi di parlare sottovoce!

Cosa sono gli errori tipografici?

Errore tipografico, il significato è più semplice di quanto non sembri: si tratta di un refuso nel testo mandato in stampa dalla tipografia. Gli errori dei tipografi possono essere causati da una distrazione, oppure da un'incompetenza vera e propria del responsabile della stampa.

Come si chiamano gli errori di battitura?

Un errore tipografico o refuso è un errore commesso accidentalmente durante la digitazione o la trascrizione di qualcosa. La maggior parte delle persone distingue tra errori accidentali come questo ed errori di ignoranza come errori di ortografia e grammatica.

Come si dice chi non sbaglia mai?

infallibile. Contribuisci al dizionario: suggerisci sinonimi di che non può sbagliare!

Perché continuo a sbagliare?

Staticità mentale. Alcuni errori derivano dalla mancanza di elasticità mentale. Si segue sempre lo stesso schema, senza accorgersi che il contesto è cambiato e richiederebbe un comportamento diverso: ciò che in passato ha rappresentato una strategia di successo potrebbe, in un altro contesto, risultare in un disastro.

Post correlati: