Cosa si occupa RFI?

Cosa si occupa RFI?

Cosa si occupa RFI?

Siamo la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa della gestione dell'infrastruttura ferroviaria. Il 1° luglio 2001 siamo nati come RFI - Rete Ferroviaria Italiana SpA, in risposta alla necessità di separare il gestore della rete dal produttore dei servizi di trasporto.

Chi possiede le ferrovie?

Ferrovie dello Stato Italiane
Fondazione1º luglio 1905 a Roma
Fondata daGoverno Fortis I
Sede principaleRoma
GruppoMinistero dell'economia e delle finanze

Quali sono le società del gruppo che hanno relazioni con RFI?

L'Associazione è costituita dai gestori dell'infrastruttura ferroviaria norvegese (NSB), svedese (Trafikverket), danese (Banedanmark), tedesco (DB Netz AG), austriaco (ÖBB- Infra) e italiano (RFI).

Quanti sono i dipendenti delle Ferrovie dello Stato?

Leader nel trasporto passeggeri su ferro, con l'88% di quota di mercato, e in quello delle merci su ferro, con il 7%, il Gruppo FS Italiane conta circa 83mila dipendenti, oltre 10mila treni ogni giorno (circa 8mila in Italia e oltre 2mila all'estero), circa 750 milioni di passeggeri su ferro (600 in Italia, 150 all' ...

Quali attività svolgono le strutture di sviluppo territoriali RFI?

la gestione, la valorizzazione e il rinnovamento in chiave sostenibile delle stazioni (le 5 Aree territoriali Fabbricati Viaggiatori, coordinate dalla Direzione centrale Fabbricati viaggiatori) la produzione di apparati e mezzi per l'infrastruttura (le 5 Officine).

Chi sono i proprietari di Frecciarossa?

I Frecciarossa diventano giapponesi Ansaldo Sts e Breda passano a Hitachi.

Quali sono le società del gruppo che hanno relazioni con RFI simili a quelle di qualunque altra impresa ferroviaria?

Rete Ferroviaria Italiana (RFI) Italferr. Anas....Comprende le società che svolgono attività di trasporto passeggeri e/o merci su ferro, strada o via mare:

  • Trenitalia.
  • Polo Mercitalia.
  • Busitalia - Sita Nord.
  • Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici.
  • M5.

Post correlati: