Come si dice quando paghi un debito?
![Come si dice quando paghi un debito?](https://i.ytimg.com/vi/dlTnlPB6Zgs/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAPA3X6jnM7grDaL2gtYIaOa2z-bg)
Come si dice quando paghi un debito?
≈ (pop.) dare, liquidare, regolare, saldare, [con riferimento a un canone] corrispondere, [con riferimento a un debito] estinguere, [con riferimento a un debito] onorare. ↔ ‖ *incassare, *prendere, *ricevere.
Come si chiama quello che riscuote?
esattore /eza't:ore/ s. m. [dal lat. exactor -oris, der. di exigĕre "riscuotere", part.
Che cosa è il CRIF?
CRIF, acronimo di Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria, è l'azienda che gestisce Eurisc, il principale Sistema di Informazioni Creditizie (SIC) che raccoglie i dati sui finanziamenti richiesti ed erogati in Italia.
Chi si occupa di riscuotere le tasse?
Quali sono le funzioni dell'Agenzia delle Entrate Sicuramente l'organo principale che si occupa dell'accertamento dei redditi e del pagamento delle tasse è l'Agenzia delle Entrate, che gode di un'ampia autonomia sia nell'organizzazione che nella gestione dei compiti affidati dalla legge [2].
Cosa significa riscuotere una fattura?
– 1. L'atto e l'operazione di riscuotere denaro, e il modo con cui il denaro viene riscosso: r. di una fattura, di un credito; r.