Cosa vuol dire fornire informazioni?
![Cosa vuol dire fornire informazioni?](https://i.ytimg.com/vi/bout5mAGC0s/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAjxx1c3QVeJDzQszN2jY2g9dwdtQ)
Cosa vuol dire fornire informazioni?
Atto dell'informare o dell'informarsi, nel senso di dare o ricevere notizia: per una più esauriente i. ... più concr., nell'uso com., notizia, dato o elemento che consente di avere conoscenza più o meno esatta di fatti, situazioni, modi di essere, ecc.: dare, chiedere, ricevere un'i.; l'i.
Qual è il contrario di informato?
a giorno (di), (lett.) edotto, preparato. ↔ disinformato.
Che significa fornisce?
di), provvedere di qualche cosa (e s'intende, per lo più, di ciò che è necessario): f. uno di denaro, di mezzi di sussistenza; f. la città di viveri; la centrale che fornisce di energia elettrica la zona. Nel rifl., fare provvista di qualche cosa, o anche semplicem.
Qual è la differenza tra Comunicare è informare?
La differenza principale del comunicare rispetto all'informare consiste dunque nello scopo: si comunica per dare un significato alla realtà, si informa per dare ad essa una struttura, una forma.
Che hai detto sinonimo?
≈ asserito, citato, enunciato, espresso, menzionato, (lett.) proferito, pronunciato, riferito. Espressioni: fam., detto fatto ≈ immediatamente, ipso facto, subito, (fam.)